La Fondazione Istituto Antoniano organizza la prima edizione del Concorso Letterario ''Premio Goffredo Scuccimarra'' che coinvolgerà gli alunni delle classi prima, seconda e terza della scuola secondaria di primo grado e delle classi prima e seconda della scuola secondaria di secondo grado della Regione Campania.
L'iniziativa ha avuto il patrocinio dei Comuni di Portici, San Giorgio a Cremano, Ercolano e San Sebastiano al Vesuvio, della Regione Campania e del Consiglio Nazionale Ordine Dei Giornalisti, e, il contribito del Rotary Club Napoli Castel dell'Ovo.
È scopo della Fondazione Istituto Antoniano promuovere e diffondere la cultura della solidarietà e della prossimità sia sul piano socioeducativo che sul piano sociosanitario con impegno al servizio della persona, senza discriminazione di genere, etnia, nazionalità, religione, ceto sociale, attraverso eventi culturali e associativi. Il Concorso letterario intende così offrire una maggiore e diversa visibilità alla delicata tematica della solidarietà e della prossimità che, come gesto volontario ed altruista, consente a tantissime persone bisognose di continuare a coltivare la speranza nella propria vita.
Scadenza per le candidature: 28/02/2024
Annuncio dei finalisti: 15/04/2024
Cerimonia di premiazione: 10/05/2024