Fondo di solidarietà
Regolamento per l'applicazione ed il funzionamento del fondo di solidarietà della Fondazione Istituto Antoniano

Approfondisci


Adotta un bambino
La Fondazione Istituto Antoniano promuove la campagna “Adotta un Bambino Speciale” per la raccolta di fondi a favore di bambini affetti da gravi disabilità, che hanno necessità di accedere tempestivamente alle terapie riabilitative.

Oggi i tempi di accesso alle prestazioni riabilitative in regime di convenzione (a totale carico del Sistema Sanitario Regionale) sono molto spesso incompatibili con le esigenze di cura di bambini e adulti che soffrono di gravi disabilità. Chi può, ricorre al regime privato pagando di tasca propria i trattamenti. Chi invece versa in condizioni di disagio economico, non ha molta scelta se non quella di attendere alcuni mesi e, in molti casi, anni.
L'iniziativa della Fondazione nasce dalla volontà di consentire ad alcuni casi più gravi e urgenti che versano in condizioni economiche particolarmente disagiate, l’accesso ai trattamenti riabilitativi grazie all’aiuto economico offerto da “altri”. Chi sono questi “altri”? Sono cittadini comuni, amici, benefattori e tutti coloro che vogliono donare un contributo economico finalizzato a coprire, in parte o totalmente, i costi previsti per le terapie a bambini bisognosi.
La campagna "Adotta un Bambino Speciale" è un’attività gestita dal Fondo di Solidarietà della Fondazione Istituto Antoniano.


Per effettuare la donazione:
Donazione una tantum / Donazione continuativa
su conto corrente bancario intestato alla Fondazione Istituto Antoniano
IBAN: IT38G0335901600100000162195
Causale: campagna adotta un bambino speciale.


5 x 1000

Noi dell’Antoniano da molti decenni ci occupiamo, oltre che di riabilitazione e dello sviluppo di diverse attività sul territorio, anche di formazione degli operatori e di ricerca scientifica. Lo facciamo mettendo sempre la Persona al centro, sia esso un professionista, sia una persona in condizioni di bisogno temporaneo o permanente, perché, nessuno è uguale all’altro, ma ciascuno è per noi unico e speciale.

 

Certo, il lavoro che ci proponiamo di portare avanti è tanto e non sempre le risorse di cui disponiamo sono sufficienti. Ti chiediamo un piccolo aiuto per permetterci di raggiungere un numero maggiore di persone e di portare a termine i nostri progetti di solidarietà.

 

Sostenerci è semplice e non costa nulla.

 

Scegli di destinare il tuo 5x1000 alla Fondazione Istituto Antoniano.

 

Basta una firma nell’apposito spazio sulla dichiarazione dei redditi e indicare il nostro codice fiscale 80042520637. 

 

Confidiamo nel Tuo sostegno!