In questa sezione sono raccolte le informazioni che le Aziende pubblicano nell’ottica della trasparenza, buona amministrazione e prevenzione dei fenomeni della corruzione.
ANAC - ADEMPIMENTI
Decreti di accreditamento :
Class action: alla data del 31 maggio 2022 non sono registrate class action.
Allegato n. 1.4 delibera ANAC n. 201/2022
Allegato n. 3 delibera ANAC n. 201/2022
RISCHIO CLINICO (Legge Gelli/Bianco n. 24 del 08/03/2017)
Gestione del rischio clinico
La Fondazione Istituto Antoniano è da sempre impegnata nel migliorare la qualità delle prestazioni erogate, garantendo la massima tutela e sicurezza dell’utente.
L’attività di gestione del rischio clinico consiste nell’implementare una serie di azioni volte ad un’ottimale prevenzione e gestione degli eventi avversi, in conformità alle normative vigenti in materia.
La gestione e prevenzione del rischio clinico, all’interno della Struttura, si realizzano ad opera del Risk Manager con il supporto di una squadra di professionisti e grazie al coinvolgimento di tutto il personale medico-sanitario.
La Fondazione Istituto Antoniano ha un contratto di assicurazione con una primaria compagnia assicurativa.
Relazione annuale eventi avversi
QUALITA'
URP
La funzione di URP nella Fondazione Istituto Antoniano è svolta dal Servizio Sociale.
Il Servizio Sociale di ogni singolo settore è coordinato da Assistenti sociali che, nel corso della presa in carico, seguono i rapporti con l’utenza sia attraverso continui contatti all’interno della struttura, sia attraverso visite domiciliari nei casi in cui esistono specifici bisogni. In modo sistematico sono curati i rapporti con le famiglie e con le istituzioni del territorio, in particolare con le scuole, con la quali vengono programmati incontri finalizzati ad armonizzare l’intervento riabilitativo e l’attività educativa-didattica al comune obiettivo dell’integrazione e del recupero.
La Fondazione Istituto Antoniano
adotta un modello di organizzazione, gestione e controllo ai sensi del D.Lgs 231/2001 |
![]() |