Presso la Fondazione Istituto Antoniano, sono attivi lo Sportello Famiglia e lo Sportello Adolescenti;

 

Lo Sportello Famiglia è rivolto a persone che vivono una condizione di disagio psicologico. 

Lo Sportello Famiglia è un servizio accessibile gratuitamente, previa prenotazione, presso la sede della Fondazione in Via Cardano,40 a - Portici.

Finalità: Il servizio offre supporto e consulenza rispetto a problemi o difficoltà di natura psicologica sia personale che familiare, difficoltà relazionali e di coppia, problemi educativi relativi ai propri figli.

Attività Cliniche: sono previsti da due a quattro incontri con uno psicologo-psicoterapeuta con un'ampia esperienza in questa tipologia di attività.

Modalità di accesso: lo sportello è attivo tutti i sabato dalle 10:00 alle 12:00. Gli incontri possono essere prenotati direttamente presso il servizio sociale della fondazione Istituto Antoniano.
 

 

 

 

 

Lo Sportello Adolescenti è un servizio di consultazione rivolto alla fascia di età compresa tra i 14 e i 25 anni che ha lo scopo di accogliere e rispondere alle condizioni, lievi o gravi, di disagio adolescenziale.

Lo Sportello Adolescenti è un servizio accessibile gratuitamente, previa prenotazione, presso la sede della Fondazione in Via Cardano,40 a - Portici.

Finalità : si tende fornire uno spazio di ascolto, riflessione ed intervento ad adolescenti con difficoltà nella sfera emotiva e relazionale e alle loro famiglie.

Attività Cliniche: l'intervento proposto prevede una prima visita neuropsichiatrica, gratuita, alla quale fanno seguito eventuali proposte di intervento terapeutico, calibrate in base ai bisogni individuali emersi.

Modalità di accesso: la prima visita neuropsichiatrica è gratuita e può essere prenotata direttamente attraverso il servizio sociale della fondazione o telefonando al numero 081.7753054. per le successive proposte di intervento terapeutico sono previste tariffe agevolate.